SOGGIORNO DIDATTICO NATURALISTICO

PARCO NAZIONALE DEL POLLINO – 2 GIORNI/ 1 NOTTE

1° giorno Il ciclo dell’acqua – laboratorio di Biologia e Botanica. Incontro con la guida GAE a Bosco Magnano nel comune di San Severino. Escursione a piedi nel bosco lungo il torrente Peschiera. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Pomeriggio continuazione attività didattiche nel Bosco con la Guida. Laboratorio Didattico sul riconoscimento degli alberi e fauna del bosco. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno Orienteering e laboratorio di Botanica nel Parco.
Trasferimento a Piano Ruggio (1500 mt). Lezione di Orientamento in montagna a cura della Guida, lezione di Botanica e Attività di educazione ambientale. Ore 13.00 pranzo in ristorante e/o Rifugio; pomeriggio: lezioni ed esercitazioni di Orienteering a cura di Pietrasassosport.

Condizioni Generali di Partecipazione
La Quota comprende
– Primo Giorno > 2 guide GAE per intera giornata, laboratorio didattico, cena e pernotto.
– Secondo Giorno > colazione in albergo, guida GAE, pranzo RIFUGIO, istruttore di Orienteering, materiali per le attività di orienteering, il pranzo e la cena prevedono: 1 primo, 1 secondo con contorno, frutta-acqua. Non sono previste bevande durante i pasti.

Prevista una gratuità ogni 15 paganti

La Quota NON Comprende: trasporto, bevande durante i pasti, gli extra, l’assicurazione individuale contro infortuni, ingresso presso i Musei e tutto quello non specificato nella sezione precedente.

PROGRAMMA ADATTO ALLE SCUOLE MEDIE INFERIORI E SUPERIORI