PARCO DELLE STELLE

 TRECCHINA E MARATEA

 

Montagna e mare , divertimento, natura e cultura, per bambini ed adulti per gruppi e famiglie

Mattina: arrivo a Trecchina e trasferimento in montagna con nostro personale su Serra Pollino, dove troviamo il Parco delle Stelle e l’antico Santuario della Madonna del Soccorso. Ingresso al Parco , attività didattiche outdoor e attività ricreative.

Attrazioni:

Big Bang

BIG BANG Macro – attrattore di punta, da cui sarà possibile ammirare le meraviglie della natura, oscillando dalle maestose cime montuose lucane, all’incantevole costa tirrenica, godendo di un panorama mozzafiato. Emozione unica ed irripetibile, Big Bang ha un raggio di rotazione di 10 m, un angolo di rotazione a 360° e una velocità massima di 60 Km/h

VIA LATTEA

Una discesa mozzafiato sulla slittovia! La VIA LATTEA si snoda per 880 metri tra gli incantevoli alberi del monte Serra Pollino. Caratterizzata da curve, dossi e paraboliche di varia ampiezza è paragonabile alle montagne russe, contraddistinta tuttavia dalla particolarità che ogni bob è dotato di un sistema di frenatura. Ogni pilota, infatti, può decidere la velocità di discesa, può accelerare, fino ad una velocità massima di 40 km/h, o decelerare in modo tale da rendere la discesa confortevole per i più timorosi. Anche i bambini dai 4 anni in su possono divertirsi su VIA LATTEA, purché accompagnati da un adulto. Il divertimento è per tutti!!! grandi, piccini, temerari e non.

LE COMETE

Si torna bambini con un pò di adrenalina in più! Le nostre comete sono le gioie dei piccini e un tuffo nel passato per i grandi! Si parte con HYAKUTAKE, scivolo a tubo con andamento ad onda, a seguire HALE-BOPP uno scivolo a due postazioni parallele a pendenza costante ed in fine HALLEY, lo scivolo di punta, con una pendenza del 35%, modello kamikaze. Il sorriso è assicurato!

SYNESTIA

In discesa a tutta velocità! Si parte in tutta tranquillità su un comodo gommone monoposto, finché due curve paraboliche garantiscono un’esperienza adrenalinica e indimenticabile!!! SYNESTIA è un’attrazione divertente, veloce e sicura, grazie alle adeguate protezioni laterali. Per motivi di sicurezza, i bambini al di sotto degli 8 anni, non possono utilizzare la pista, poiché le loro dimensioni corporee non garantiscono il perfetto posizionamento all’interno dei gommoni.

Pranzo  libero presso il Ristorante del Parco oppure nell’area attrezzata all’aperto.

Pomeriggio: visita guidata  di Maratea Centro Storico e del monte San Biagio con il Cristo Redentore, in alternativa  visita guidata di Trecchina centro storico e pratica sportiva di Orienteering nel rione Castello.

Ore 18:00 termine delle attività.